14 settembre 2014

SHOPPING LIST #1



Si sa, l'arrivo di una nuova stagione è sempre un'ottima scusa per acquistare qualcosa di nuovo e arricchire il nostro guardaroba (ok, ogni occasione è buona per farlo, ma andiamo oltre!). Personalmente, adoro l'autunno! I maglioncini, gli stivali, i trench, le foglie secche! E adoro anche fare shopping! Così ho pensato di fare una sorta di lista dello shopping, giusto da annotare i capi che vorrei ^^ è anche un buon modo per scambiarsi qualche idea o consigli!
Premetto che: sì, amo la moda e gli outfit, ma per me è più importante sentirmi sempre a mio agio in ciò che indosso piuttosto che seguire freneticamente le ultime tendenze, dalle quali (a volte) vengo influenzata  appena  in modo "passivo". Diciamo che vado più a sentimento! 
Ritaglierò delle immagini da siti come Stradivarius, H&M, o semplici immagini da Google e le unirò in un collage che spero possa ispirarvi! Partiamo subito :) 



1: Questo maglioncino si può trovare su Sheinside.com, è un sito che non conosco, ma ne ho sentito parlare bene! Se volete vederlo vi basterà cliccare QUI !

2: I jeans sono dei comunissimi skinny scuri, secondo un must have per l'autunno; inutile indicarvi un negozio dato che si trovano un po' ovunque.

3: Ho un paio di stivali molto simili a quelli dell'immagine, ma questi in particolare li ho trovati cercando su Google. Devo ammettere che non sono facili da trovare ad un prezzo accessibile, sappiatelo prima di avventurarvi alla ricerca del paio perfetto. Se vi piacciono consiglio vivamente di andare nei negozi di calzature Made in Italy. Non risparmierete denaro, bensì tempo e qualità!

4: Adoro questa sciarpa! La vidi l'anno scorso a Milano, le vendevano dei venditori ambulanti (scusate il gioco di parole!) dalle gallerie di piazza Duomo. Ma allora non mi piaceva un granché! Oggi invece, mi pento di non averla acquistata. Spero di ritrovarla prima dell'inizio dell'autunno!

5: Adoro anche questo cappello, ce ne sono di simili da H&M, Zara e Accessorize, che purtroppo, qui a Genova ha chiuso -.-" opterò per gli altri due negozi!

6: Anche la borsa l'ho trovata su Google, credo la vendessero da Bershka, ma durante la mia ultima visita non ho avuto la fortuna di vederla :( niente panico! Non penso sia introvabile, vi farò sapere se l'adocchio da qualche parte.

7: Come accessori, ho optato per due classici: perle (ovviamente) e catenella dorata, reperibili nei negozi più comuni!

Questo è uno dei miei outfit per eccellenza per l'arrivo dell'autunno!
Fatemi sapere cosa ne pensate, e se vi piace l'idea di fare questa "rubrica" che logicamente inserirò, in qualche modo, anche sul canale Youtube!

Vi abbraccio fortissimo! 

12 commenti :

  1. quel maglioncino è bellissimo, adoro la trama intrecciata e anche il colore! io odiavo l'autunno, ma da quando ho iniziato ad interessarmi alla moda, è diventata la mia stagione preferita perchè si possono usare le giacchine, gli stivali, le felpe, etc

    RispondiElimina
  2. Si, la stessa cosa per me Deborah :) prima la mia stagione preferita era l'estate... adesso, odio il caldo! e mi piace invece l'inverno e la primavera perchè ci si può vestire sia un po' piu pesanti sia un po' più leggeri ^^
    Bacioni :)

    RispondiElimina
  3. Adoro questo outfit, è bon ton e chic allo stesso tempo, portabilissimo e quindi sono le cose che piacciono a me.. io ho comprato proprio ieri un paio di pantaloni color cammello da Zara a 39.90 e ci volevo proprio abbinare un maglioncino bordeaux.. ma non c'era.. la sciarpina modello Burberry la adoro e la vorrei anche io, gli accessori sono semplici e di classe.. e starebbero bene anche coi pantaloni che ho preso ieri. Gli stivali lunghi mi stanno venendo un pò in antipatia, mi sembra che mi blocchino troppo la caviglia "come un gesso" :D .. comunque tutto bellissimo e per la passione che metti in tutto quello che fai ti meriti tantissimo. Complimenti :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta :) Io adoro Zara, i pantaloni che hai preso sono sicuramente bellissimi ♥ eh si, quella sciarpa la voglio proprio ahahah <.<
    Un bacio grande! :)

    RispondiElimina
  5. OhDalin anch'io, lo cerco da un sacco di tempo :)

    RispondiElimina
  6. Dire che amo quel maglioncino è dire poco. I look autunnali sono sempre fantastici *^*
    PS: giulia ti andrebbe di dare uno sguardo al mio blog? Mi farebbe davvero piacere :3
    http://thatsokawaii.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Continuo a romperti ma appena farà un poco freddo ci farai un video su tutti i tuoi maglioncini? :DDD lo so te lo chiedo trecento volte ma sono una patita di maglioncini e poi mi piace il tuo stile xD

    RispondiElimina
  8. Ciao Giulia,
    Complimenti per il tuo carinissimo blog!
    Posso chiederri come fai il collage di foto tipo quello di questo post?
    (Con sfondo bianco per intenderci e i numerini)
    Grazie mille
    Bacini
    Magalì

    RispondiElimina
  9. ciao giulia complimenti per il tuo blog perchè è delizioso ^_^
    credo che farò anch'io la mia shopping list sul blog è un idea davvero carina!!
    se ti va puoi dare un occhiata da me:)
    ciao
    Simona
    xoxo

    RispondiElimina
  10. Che bello questo tipo di post! Anche perchè dà tante idee di cosa serve acquistare!
    Scusa se te lo chiedo, ma... Posso ispirarmi a questa Shopping List per farne una anche sul mio blog?
    Comunque adoro l'outfit, mi piacciono tutti i capi che lo compongono!

    RispondiElimina
  11. bello Giuli! mi piace tutto l'outfit soprattutto il cappello e la borsa! adoro l'autunno e tutti i colori autunnali! Qui dove abito io ancora fa caldo per i maglioncini uff :( ma non vedo l'ora di comprarne tanti! io il sito Sheinside l'ho provato, per chi volesse acquistare ho fatto una recensione raccontando la mia esperienza sul mio blog :)

    RispondiElimina